Stampa su tessuto

Stampa su tessuto

La Tecnica ha sempre puntato molto sulla qualità del prodotto offerto e non è da meno nel campo della stampa sui tessuti.

Il nostro obiettivo è un capo di alta gamma creato con i materiali migliori e sui capi migliori per aver un risultato che si distingue e che dura nel tempo.

La Tecnica mette a disposizione del cliente tutta l’esperienza maturata negli anni perchè il risultato sia di altissimo livello.

La stampa avviene infatti in un apposito laboratorio attrezzato e viene eseguita a mano quasi artigianalmente con attenzione e massima professionalità del nostro personale su ogni singolo capo stampato!


Clicca e scegli la tecnica di stampa su cotone o poliestere che meglio si adatta alle tue esigenze

Transfer per tessuti chiari

Metodo di stampa

Si tratta di una stampa laser su una carta speciale che viene in seguito trasferita sul tessuto tramite una pressa ad altissima pressione e temperatura.

Applicazioni consigliate e risultato

Si utilizza su tessuti bianchi o colori molto tenui, nel caso in cui si voglia stampare un’immagine in CMYK (quadricromia).
Ha la caratteristica di essere leggerissimo sul tessuto, quasi impercettibile al tatto e rende possibile l’effetto sfumato sul bordo dell’immagine.

File indicati per la realizzazione

JPG; TIFF; BITMAP; PSD; CDR vers.X6.

Gomma flex

Metodo di stampa

Si tratta di una gomma finissima che viene prima tagliata con un plotter da taglio e poi termo saldata al capo tramite una pressa ad altissima pressione e temperatura.

Applicazioni consigliate e risultato

Si utilizza su tutti i tipi di capi e permette la produzione di scritte, loghi o sagome con uno o due colori che non siano sovrapposti ed offre un risultato di altissima qualità quasi imprecettibile al tatto ma molto resitente al lavaggio ed un altissimo impatto visivo grazie ai molti colori disponibili, anche fluorescenti, oro e argento brillanti e glitterati, inoltre è disponibile l’effetto 3D rigonfiante nel colore bianco o nero.

File indicati per la realizzazione

File vettoriale: EPS; AI; CDR; PDF vettoriale; vers.X6.

Gomma flex stampabile

Metodo di stampa

Si tratta di una gomma finissima come quella del metodo precedente, che viene stampata con inchiostri eco-solvent ad altissima resistenza e poi viene fustellata grazie al taglio preciso del plotter da taglio per avere una scritta, una grafica oppure un logo a più colori e su tessuti scuri o colorati senza tutto il riquadro bianco all’esterno dell’immagine.

Applicazioni consigliate e risultato

La qualità di stampa è altissima ed il grande risultato è garantito da materiali di alta qualità e macchinari di ultima generazione sempre aggiornati.
Lunga durata al lavaggio senza perdere la qualità del colore grazie agli inchiostri speciali.

File indicati per la realizzazione

Questa tecnica di stampa necessita di un file vettoriale oppure di un’immagine con un contorno in tracciato unico intorno a tutta l’immagine cosi da delimitare la linea di taglio del materiale, i file potranno essere in questo caso EPS; AI; PDF; CDR; PDF vettoriale; vers. X6.

Gomma flock

Metodo di stampa

Si tratta di una gomma floccata quindi effetto velluto più in rilievo rispetto alla gomma liscia che viene prima tagliata con un plotter da taglio tramite una lama speciale e poi termosaldata al capo tramite una pressa ad altissima pressione e temperatura.

Applicazioni consigliate e risultato

Si utilizza su tutti i capi e permette la produzione di scritte, loghi o sagome con uno o due colori che non siano sovrapposti ed offre un risultato di altissima qualità a rilievo molto resistente ai lavaggi ed un effetto visivo veramente unico.

File indicati per la realizzazione

File vettoriale: EPS; AI; CDR; PDF vettoriale; vers.X4.


Nel nostro laboratorio troverai una vasta scelta di capi di ottima qualità pronti per essere personalizzati: T-shirt Hanes, maglie, borse in Canvas, borse da spiaggia, grembiuli da cucina, berretti e molto altro.

hanes

Fruit_Of_The_Loom

Gildan

Stedman