Stampa papiro di laurea – come preparalo?

Stampa papiro di laurea

Il papiro di laurea in genere viene fatto da amici e parenti del laureando, i quali si divertono a ricordare tramite rime e foto momenti della vita divertenti che prendano in giro in modo giocoso il “neo dottore”!
Per fare questo hanno bisogno del manifesto creato nelle serate antecedenti alla laurea, di seguito indicheremo qualche semplice consiglio per la migliore riuscita senza pensieri.

1.

Dotarsi di un supporto bianco cartaceo di misura 100×70 cm o più grande, nel caso ci sia molto da scrivere è possibile lavorare fino ad 88 cm di larghezza della parte scritta e senza limiti in lunghezza. Tutto il materiale necessario è disponibile nel nostro negozio.

2.

Scrivere direttamente sul cartellone oppure attaccare le varie parti scritte e le foto. Attenzione: utilizzare esclusivamente Scotch Magic 3M oppure  colla pritt in modo che non ci siano angoli alzati o parti che si strappino all’interno del fotocopiatore, NON utilizzare scotch normale non adatto per le copie! Non accetteremo e non garantiamo la buona riuscita del lavoro di papiri con “pezzi volanti” o con parti attaccate male.

3.

Portarci il papiro, in poco tempo avrete le vostre copie da attaccare in giro per la città e per prendere in giro il “Dottore”.

E’ possibile realizzare il papiro in formato digitale in genere con Illustrator, Photoshop oppure PowerPoint nelle stesse misure indicate per i cartoncini, dovrete quindi portarci oppure inviarci per e-mail un file in formato esclusivamente PDF oppure JPG. Per creare il file PDF suggeriamo di utilizzare un programma come Adobe Acrobat (non versione reader) oppure un PDF creator scaricabile gratuitamente da questo indirizzo. Controllate il pdf una volta realizzato.

Per altri chiarimenti ed informazioni, non esitate a contattarci!