Campionari PANTONE plus series

Pubblicato il 27 novembre 2016 at 16:30 Commenti disabilitati su Campionari PANTONE plus series

Disponibili i nuovissimi campionari  PANTONE the plus series ultima versione con 112 nuovi colori aggiornati.

SCARICA QUI IL CATALOGO PANTONE COMPLETO, SCOPRI PREZZI E MODELLI DISPONIBILI
tutti i campionari del catalogo sono disponibili su ordinazione, possibilità di consegna in 24H con corriere DHL express con consegna in Italia ed all’estero.

Qui trovi una breve presentazione che spiega quale sia l’importanza e l’utilità di alcuni prodotti dedicati al settore della grafica e della stampa.


CAMPIONARI SEMPRE AGGIORNATI,
ECCO PERCHE’ VALUTARE L’ACQUISTO DI UNA MAZZETTA ULTIMA GENERAZIONE

Se non aggiorni le guide e i campionari PANTONE da diversi anni, i tuoi colori non sono più in linea con le esigenze del mercato e hanno perso la loro accuratezza e affidabilità. Ecco perché:

Le guide di Pantone sono organizzate cromaticamente e non numericamente per poter fornire ispirazione ai designer e facilitare l'individuazione delle gamme cromatiche.Le guide di Pantone sono organizzate cromaticamente e non numericamente per poter fornire ispirazione ai designer e facilitare l’individuazione delle gamme cromatiche.

EFFETTI DI INVECCHIAMENTO: I COLORI IN MIO POSSESSO SONO QUELLI GIUSTI?

Le guide e i campionari Pantone vengono realizzati in base ai più elevati standard di produzione. Per ogni edizione si garantisce:

  • Uniformità di formulazione degli inchiostri estremamente regolata
  • Stampa su cartoncino di fascia commerciale con grammature di 148 g/mq e 118 g/mq
  • Attenta verifica delle imperfezioni durante il processo di produzione

Nonostante ciò, le nostre guide non hanno una durata infinita. Ecco perché raccomandiamo di sostituire le guide ogni 12-18 mesi, in base alle vostre modalità di utilizzo e alle abitudini di conservazione.

  • Manipolazione = le continue manipolazioni con le punte delle dita possono macchiare o rimuovere i pigmenti dagli oli naturali.
  • Sfregamento di pagine = può causare graffi o rimozione dei pigmenti
  • Esposizione alla luce = sbiadimento
  • Invecchiamento della carta = effetti di ingiallimento
  • Umidità dell’ambiente = acceleramento dell’invecchiamento della carta

Pantone raccomanda di sostituire le guide e i campionari ogni 12-18 mesi, poiché l'utilizzo quotidiano e l'esposizione alla luce rendono i colori inaccurati.
Pantone raccomanda di sostituire le guide e i campionari ogni 12-18 mesi, poiché l’utilizzo quotidiano e l’esposizione alla luce rendono i colori inaccurati.

GUIDE DI PRODUZIONE: IL MIO FORNITORE STA REALMENTE VISIONANDO LO STESSO COLORE?

Una delle problematiche più frustranti che si verifica spesso nei progetti di design è la necessità di ricominciare daccapo per ottenere il giusto colore. Ci siamo passati tutti. Perché è così difficile? Sono diverse le ragioni, tuttavia quella più banale è dovuta al fatto che molto probabilmente i vostri partner di produzione stanno utilizzando vecchie guide.

Se la guida in vostro possesso è recente ma quella del vostro stampatore ha già qualche anno, i vostri colori non combaceranno, causando molto probabilmente:

  • Difficoltà di comunicazione (ad es.: “Perché il colore in loro possesso non corrisponde mai al mio?”)
  • Frustrazione (ad es.: “Il cliente ha rifiutato di nuovo il campione”)
  • Rifacimenti non necessari (ad es.: “Non possiamo accettare questo campione, per favore speditelo… di nuovo”)
  • Costi per la spedizione dei campioni da approvare (ad es.: “Per favore, inviateci il campione entro domani mattina, il suo arrivo era previsto tre settimane fa”)
  • Perdita di tempo (ad es.: “Sarà inutile recarsi all’appuntamento con il cliente se il campione non può essere approvato”)
  • Insoddisfazione (ad es. “Chiedete al cliente se possono accettare un cambiamento in corso”)
  • Accettazione del campione con una certa riluttanza (ad es.: “Questo è il migliore risultato possibile…”)

Quindi, se utilizzi i prodotti Pantone per specificare o approvare i colori con i tuoi partner di design o produzione, ti suggeriamo di incoraggiarli a mantenere aggiornate anche le guide in loro possesso (ad esempio acquistandole nello stesso momento).

I CAMPIONI A TINTE UNITE POSSONO DIVENTARE LA TUA SALVEZZA!

Se hai il timore che le guide dei partner di produzione non siano recenti, ti consigliamo di allegare sempre i campioni a tinta unita di PANTONE ai progetti di design al fine di garantire colori accurati.

I campioni a tinta unita sono un’alternativa eccellente per le comunicazioni che riguardano i colori perché:

  • Quando sono allegati ai file di un progetto di design, illustrano immediatamente i colori specifici che intendi ottenere
  • Sono facilmente condivisibili e possono essere spediti senza difficoltà
  • Lo stampatore potrà contare su una precisa rappresentazione fisica del colore da ottenere con la macchina da stampa
  • I campioni per ogni colore sono molteplici e possono essere sostituiti in tutta semplicità

Per garantire l'accuratezza, Pantone raccomanda inoltre che i campioni dei campionari PANTONE SOLID CHIPS accompagnino sempre il materiale grafico come riferimento per lo standard al quale attenersi durante durante la stampa.Per garantire l’accuratezza, Pantone raccomanda inoltre che i campioni dei campionari PANTONE SOLID CHIPS accompagnino sempre il materiale grafico come riferimento per lo standard al quale attenersi durante durante la stampa.

NON ESITARE… CHIEDI DI RICEVERE NUOVI COLORI!

Nel 2010, Pantone ha introdotto le PANTONE serie PLUS una versione più moderna di PANTONE MATCHING SYSTEM®. In seguito, ha integrato nuovi colori ogni due anni circa.

Pantone riceve continuamente richieste di nuovi colori dalla comunità del design.
La possibilità di contare su più colori si traduce in:

  • Più vivacità
  • Più scelte
  • Maggiore diversità
  • Rappresentazioni più precise
  • Palette più esclusive
  • Maggiore soddisfazione!

Richiesti dal mercato, di tendenza, vendibili

Immagina le possibilità creative e comunicative con ben 1867 tinte unite PANTONE!Immagina le possibilità creative e comunicative con ben 1867 tinte unite PANTONE!

NUOVI COLORI, NUOVE POSSIBILITÀ!

Illustrando il presente e prevedendo le esigenze del futuro, Pantone ha introdotto con orgoglio 112 nuovi colori lo scorso marzo 2016 per offrire ai designer una più ampia gamma di possibilità di espressione e libertà. Quando si tratta di prendere decisioni di design, è fondamentale avere a disposizione i colori più appropriati per i propri progetti.

  • I colori attirano la nostra attenzione
  • I colori rappresentano sicuramente uno degli aspetti più importanti per conferire stile e personalità a un elemento di design
  • In un modo sempre più visivo, creare la giusta palette di colori riveste una maggiore importanza rispetto al passato
  • La reazione dei consumatori ai colori, in special modo quando si tratta di packaging e materiali di consumo, si basa su fenomeni psicologici comprovati
  • L’invio di un messaggio strategico con una strategia di colore precisa è fondamentale

Ecco cosa troverai nella serie PANTONE aggiornata di strumenti globali per la comunicazione del colore:

  • Un totale di 1.867 colori PANTONE a tinta unita
  • Colori adatti e previsti per il packaging contemporaneo, creati in collaborazione con i principali brand
  • Enfasi su gamme di colori specifici derivanti dalle richieste di mercato: la comunità ha richiesto l’introduzione di nuovi colori e Pantone ha cercato di soddisfare le richieste più diffuse
  • 112 nuovi modi per esprimere al meglio la creatività, l’ispirazione e l’espressività attraverso il colore

Sei a corto di colori?

Fin dall’introduzione di PANTONE serie PLUS nel 2010, sono disponibili tre raccolte di colori in più.

Fin dall’introduzione di PANTONE serie PLUS nel 2010, sono disponibili tre raccolte di colori in più. Dai un’occhiata al grafico sottostante: è possibile che ti siano sfuggiti ben 750 colori!

Date di introduzione dei nuovi colori N. di colori aggiunti Tinte piatte totali Colori non disponibili nell’ultimo aggiornamento della guida
2010 224 1,341 Se non hai aggiornato negli ultimi 6 anni e negli anni precedenti: ti sono sfuggiti 756 colori
2012 336 1,677 Se non hai aggiornato negli ultimi 5 anni: ti sono sfuggiti 532 colori
2014 84 1,755 Se non hai aggiornato negli ultimi 3 anni: ti sono sfuggiti 196 colori
2016 112 1,867 Se non hai aggiornato negli ultimi 2 anni: ti sono sfuggiti 112 colori

 

IN SINTESI…

Ricorda: Le guide dei colori invecchiano; in altre parole, non vedi realmente i colori a cui fai riferimento per i tuoi progetti di design. Pantone consiglia di sostituire le guide ogni 12-18 mesi..

Parla con i tuoi partner di produzione: Anche se possiedi le guide più aggiornate, non è detto che i tuoi partner di produzione facciano riferimento alle stesse, e chi sa da quanto tempo… Invita i tuoi partner a sostituire le guide in loro possesso ogni anno oppure fai recapitare loro i colori che ti servono con il nostro campionario di colori a tinta unita.

Nuovi colori, nuove possibilità! Pantone ha introdotto 756 nuovi colori richiesti dal mercato dal 2010. 112 nuovi colori PANTONE® per il design grafico.

Commenti disabilitati